Rilassati in ogni momento della giornata con la meditazione veloce. Scopri come.

La meditazione veloce ti consente di lavorare sulla consapevolezza in qualsiasi momento della giornata. Ti aiuta a mantenere la calma e a pensare nel modo giusto. In altre parole, in modo più fluido, creativo e pacifico.
La meditazione veloce ti consente di praticare la meditazione ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Questo perché, a differenza della meditazione formale, non hai bisogno di uno spazio o di un tempo particolare o anche di una routine strutturata per farlo. Inoltre, non ci vuole molto tempo.
Puoi eseguire questa pratica sempre e ovunque. Non devi interrompere le tue attività quotidiane e non devi avere particolari abilità per farlo. La cosa particolarmente positiva è che ti sentirai più in pace. Inoltre, acuirà la tua concentrazione e consapevolezza.
"Non soffermarti nel passato, non sognare il futuro, concentra la mente sul momento presente." -Buddha -
La meditazione veloce ha lo stesso scopo della meditazione formale. In altre parole, ti insegna a vivere pienamente nel presente . In questo modo, ti connetti in modo più autentico sia con te stesso che con il momento presente. Inoltre, ti impedisce di sovraccaricarti emotivamente e di stressarti.
Vorresti sapere quale sono le azioni che si possono compiere per meditare velocemente?

Inizia ogni giornata con una meditazione veloce
Il risveglio è uno dei momenti più importanti della tua giornata. Allora il tuo cervello è più freddo e più attento. È anche ben riposato. Di conseguenza, questo è il momento ideale per praticare una meditazione veloce.
Inizia a respirare profondamente cinque volte, appena ti svegli. Se possibile, concentrati su come inspiri ed espelli l'aria dai polmoni. Quindi alzati lentamente, prestando attenzione a ogni movimento che fai. Concentrati sul modo in cui ti alzi in piedi.
Un altro buon momento per la meditazione informale è quando fai il bagno o la doccia. Concentrati su tutte le sensazioni che provi durante il bagno. Come l'acqua scorre sul tuo corpo e come reagisce la tua pelle. Fai lo stesso quando ti lavi i denti.
Consapevolezza quando si mangia
A cosa pensi mentre mangi? Probabilmente sei abituato a concentrarti su una moltitudine di cose, ma difficilmente a quello che stai facendo. Potresti guardare la TV, parlare coi vicini di tavolo, chattare con amici o semplicemente perderti nei tuoi pensieri e nelle tue preoccupazioni.
Idealmente, dovresti mangiare tranquillo/a e masticare lentamente. Non solo apprezzerai di più il tuo cibo, ma aiuterà anche la tua digestione. Inoltre, è un altro modo per incorporare la meditazione veloce nella tua routine quotidiana.
Utilizza la meditazione veloce
Questa è una tecnica di meditazione veloce particolarmente adatta ai momenti difficili . Quando sei stressata/o, ansioso/a, arrabbiato/a o ti senti sotto pressione per un motivo o per l'altro. È una pratica rapida che ti aiuterà a ritrovare l'equilibrio.
C'è una regola fondamentale.