top of page

PERCORSI RELATIONS LIFE

AMA IL TUO IO

Coaching

adulti

"La relazione più potente che tu abbia mai avuto, è la relazione con Te Stesso."
S. Maraboli

Per ottenere qualcosa di GRANDE nella vita (cambiamenti di carriera, relazioni positive, rapporti interpersonali distesi, comunicazione assertiva, vittorie personali) devi fare qualcosa che non hai mai fatto fino ad ora: compiere azioni diverse da quelle passate per costruire basi positive su cui raggiungere i tuoi nuovi successi. 

Se stai affrontando un momento di confusione, stanchezza che ti porta in uno stato negativo facendoti dubitare delle tue capacità di risalita, puoi ben immaginare quanto è  più difficile ottenere cambiamenti, giusto?

 

Credere in noi stessi è qualcosa di cui abbiamo assolutamente bisogno per raggiungere i nostri obiettivi.

​

Chi non desidera migliorare le relazioni interpersonali (di coppia, sul lavoro, con i figli)? L’uomo è per natura un essere socievole, un animale politico (politikòn zôon), come sosteneva Aristotele nella sua opera “La Politica”, ma se è vero che siamo portati a vivere in comunità, in gruppi e a cercare l’altro, è altrettanto comune il pensiero che le relazioni interpersonali siano molto difficili.

Quante volte hai la paura di essere frainteso o di non essere ascoltato? 

Il coaching relazionale (o relationship coaching), che è parte di una disciplina più ampia, ovvero il life coaching, mira proprio a questo, a far superare le difficoltà per portare a relazioni significative e gratificanti.

 

Mai come oggi le relazioni sono importanti, potremo addirittura dire che sono la chiave del successo personale e lavorativo. Pensa, ad esempio, a LinkedIn. Come tutti gli altri social network si basa sulla costruzione di reti (in questo caso professionali) e di ponti tra persone. 

Se pensi che la qualità della vita dipenda in larga misura dalla bontà delle relazioni che coltivi sei certamente sulla giusta strada.

 

Come in altre occasioni voglio partire da un concetto fondamentale: ognuno di noi è diverso e per questo stabilire una connessione con gli altri significa provare, attraverso la propria empatia, ad allinearsi al mondo interiore del prossimo.

 

Cos’è l’empatia, a cosa serve? Perché svilupparla e perché è importante metterla in pratica?

Empatia è una parola che deriva dal greco “en-pathos”, “sentire dentro”, e rappresenta l’abilità di riuscire a mettersi per davvero nei panni dell’altro, comprendendone non solo lo sguardo sul contesto, ma anche i sentimenti. 

Si tratta, quindi, di una importantissima competenza, necessaria per entrare in relazione con l’altro, una abitudine da allenare in coro con tutta l’intelligenza emotiva.

​

Il Coaching in quanto disciplina, aiuta proprio a infondere sicurezza nelle proprie capacità perchè ti aiuta a farle emergere togliendo quelle paure che obbligano le persone a rimanere ferme, o ancora peggio, ad arretrare sempre più.

​

Quando serve Ama il tuo IO?

​

  • Se ti senti bloccato

​

​

  • Se vuoi essere più deciso/a, agire o ottenere una nuova visione di una situazione difficile per te

​

​

  • Se le tue convinzioni limitanti ti trattengono nelle relazioni

​

​

  • Se sei concentrato SOLO sul tuo risultato

​

​

  • Se hai una visione ma non hai un piano d’azione

​

​

  • Se hai perso lo slancio in tutto

​

​

  • Se senti di perdere tempo e non vorresti accadesse

​

​

  • ​Se stai affrontando un grande cambiamento 

​

​Il percorso ti supporterà nel raggiungimento di una  delle cose più appaganti:

il cambiamento della relazione con te stesso e gli altri.

 

Il migliorarsi richiede lavoro, dedizione e tempo, il coaching ti aiuterà a stabilire obiettivi e fare un piano d'azione, e ti fornirà anche suggerimenti, strumenti o una strategia di supporto per fare progressi in autonomia, una volta terminato il percorso.

Se deciderai di lavorare con me, faremo un grande lavoro di squadra e dovrai impegnarti anche tu per far si che il percorso dia risultati eccellenti. 

Nessuno ti amerà mai più di quanto tu ami te stesso.

Se non sei in contatto con te stesso, come puoi pensare di riuscire a rapportarti serenamente con qualcun altro?

​

Benefici reali del percorso

​​
  • Maggiore energia e voglia di rimettersi in gioco

​

  • Più fiducia nelle proprie capacità
​
  • Una buona comprensione di se stessi e dei propri sentimenti
​
  • ​​Obiettivi e focus di vita allineato coi valori e con le proprie capacità
​
  • ​​Miglioramento della comunicazione con se stessi e con gli altri
​
  • Migliore organizzazione della propria vita e dei propri tempi

Tempi

Il tempo non è sempre uguale, varia da persona a persona. Normalmente si tratta di percorsi che durano  circa 5 mesi e si svolge in sessioni da un'ora l'una, ogni 15 giorni o in presenza oppure on line con piattaforme varie. Al termine del percorso cioè al raggiungimento dell'obiettivo, il cliente deciderà se proseguire o terminare gli incontri. 

CONTATTAMI 
Inserisci i tuoi riferimenti e descrivimi la tua situazione/ le tue motivazioni/ gli obiettivi che vuoi raggiungere.
Ti risponderò quanto prima e insieme capiremo qual è la strada migliore per te.

Grazie!Modulo inviato

bottom of page