I PERCORSI

AMA IL

TUO IO

La relazione più potente che tu abbia mai avuto, è la relazione con Te Stesso.
S. Maraboli

Perché l'amor proprio è così importante?  La mancanza di fiducia e di sicurezza che portano a tutti quei fastidiosi pensieri negativi su se stessi sono qualcosa su cui noi lavoriamo da tempo con i nostri clienti.

Per ottenere qualcosa di GRANDE nella vita (grandi cambiamenti di carriera, avvio di un'impresa, scrittura di un libro, avanzamenti di grado, vittorie personali) devi prima costruire basi positive.

 

Se ti trovi in ​​uno stato negativo o stai dubitando di te stesso, puoi ben immaginare quanto è  più difficile ottenere grandi risultati, giusto?

La relazione con te stesso è anche ciò che influenza praticamente tutto: il tuo mondo esterno, le tue relazioni, il tuo lavoro, le tue amicizie. Credere in noi stessi è qualcosa di cui abbiamo assolutamente bisogno per raggiungere i nostri grandi obiettivi.

La gente lotta per decenni per cercare di trovare un equilibrio nel rapporto con se stessa e poiché non riesce ad uscire dalla propria zona di comfort adotta questo tipo di pensiero per autogiustificarsi:

 

Non sono abbastanza bravo.

Non sono abbastanza carina

Non sono abbastanza magra.

Non sono abbastanza intelligente.

Non posso farlo perché ...

Non sarei mai in grado di ...

 

Il coaching in quanto disciplina, aiuta proprio a trasformare tutti questi NON SONO in SONO, togliendo quelle paure che obbligano le persone  a rimanere ferme, o ancora peggio, ad arretrare sempre più.

 

Ci vuole tempo e fatica, lo so, ed è una sfida ma con in mio aiuto creerai nuovi percorsi neurali in modo che i cambiamenti non accadranno da un giorno all'altro, ma una volta che avrai lavorato sul rapporto con te stesso e sulle tue convinzioni potenzianti, il tuo mondo interiore si aprirà in maniera definitiva e duratura nel tempo.

La  maggior parte delle persone che sembrano esprimere meglio in concetto di amor proprio sono quelle coscienziose, premurose e che sanno come aiutare gli altri, il che è fantastico. Ma spesso NON  lo fanno per sentirsi bene con se stessi , ma perché hanno bisogno del  conforto degli altri. Usano il feedback positivo degli altri per rafforzare la loro autostima.

Se avessi Vero amor proprio  e un alta accettazione di te, quel feedback  sarebbe così importante? No!

Saresti emotivamente più equilibrato perché avresti un senso più reale di ciò che significa accettare se stessi, che significa il buono, il cattivo e tutto il resto.

Quando serve il mio supporto?

  • Se ti senti bloccato

 

Hai ottenuto molto finora, ma hai bisogno di aiuto per arrivare al livello successivo. Quando affronti decisioni importanti sui cambiamenti della vita, dall'assunzione di un nuovo lavoro a sposarsi o divorziare, io ti offro una guida solida e imparziale.

Mentre amici e parenti possono dare consigli e ascoltare il tuo sfogo senza strumenti e tecniche utili davvero al tuo futuro benessere, io  ti aiuterò a determinare ciò che conta davvero per te in modo onesto e a decostruire i "se" e le altre tue voci interiori che stai vivendo. Ti fornisco una guida strategica su come andare avanti.

  • Se vuoi essere più deciso, agire o ottenere un aiuto nella creazione di una nuova visione

 

Pensa al tuo stato attuale nella tua vita professionale o personale. Pensi di aver perso opportunità perché hai paura di agire?

Se la tua sicurezza non è dove dovrebbe essere o se stai avendo difficoltà a tracciare un percorso perché sei troppo vicino ai tuoi problemi per vedere i prossimi passi da fare, il mio percorso può aiutarti a trovare la chiarezza e guidarti verso un atteggiamento più proattivo.

I molti "doveri" che incontriamo ogni giorno possono offuscare il nostro giudizio, ed è proprio la mia missione quella di rendere più facile capire cosa vuoi veramente e per aiutarti a capire come ottenerlo. Aiutarti a valutare attentamente i rischi e far valere saggiamente te stesso, il che aumenta la tua sicurezza mentre affronti gli ostacoli.

  • Se le tue convinzioni limitanti ti trattengono

Quali idee false hai su di te? Ti ripeti costantemente che non sei abbastanza bravo per raggiungere i tuoi obiettivi? Abbiamo tutti cicatrici di battaglia, ma alcuni di noi hanno difficoltà a lasciare andare le esperienze passate che ci limitano e ci impediscono di proseguire  nella vita e verso i nostri obiettivi. Tenersi aggrappati a ricordi e sentimenti terribili è allo stesso tempo estenuante e controproducente.

  • Se sei concentrato SOLO sul tuo risultato

Forse hai un obiettivo, ad esempio avviare un'azienda, ma ti manca una visione chiara che ti aiuti a trasformare questa visione in realtà.  

Tramite una completa definizione degli obiettivi ed esaminando le tue operazioni attuali, ti aiuterò a capire cosa vuoi veramente e a ridurre gli sforzi che non ti stanno portando nella direzione desiderata.

  • Se hai una visione ma non hai un piano d’azione

Se la formulazione di una visione chiara non è il tuo problema, bensì lo è  la creazione di un piano attuabile per raggiungerla , io ho le strategie per portarti a conoscere cosa è meglio fare per raggiungere quello che vuoi.

Ho usato questi metodi anche nella mia  vita per raggiungere il mio successo personale. Non lasciare che la tua idea cada per  strada a causa della mancanza di organizzazione!

  • Se hai perso lo slancio in tutto

Stai ancora cercando il tuo percorso? Ti senti insoddisfatto al lavoro o nella tua relazione? Non sei sicuro di cosa vorresti, di quello che stai facendo?  

Se stai pensando: "Ho bisogno di aiuto nella mia vita", è probabilmente giunto il momento di chiamarmi e iniziare il tuo percorso di rinascita che può aiutarti a trovare la tua strada, a chiarire i tuoi valori in modo da poter stabilire obiettivi significativi per te stesso creare un piano REALE attuabile.

  • Se senti di perdere tempo e non vorresti accadesse

Se non hai tempo o risorse da sprecare per raggiungere i tuoi obiettivi, ti insegnerò a ottenere di più con meno sforzo, trovando soluzioni agli ostacoli o alle sfide che stai affrontando, aiutandoti a rimanere motivato a raggiungere l’arrivo più velocemente.

Ti  mostrerò che non hai bisogno di più risorse per ottenere quello che vuoi, ma che devi massimizzare la tua intraprendenza.

  • Se le tue azioni non seguono le tue idee

Se sai cosa vuoi, ma stai avendo problemi a comportarti in modo da arrivare al tuo focus,  ti accompagnerò a scoprire come prendere decisioni migliori e ad eliminare abitudini autodistruttive.

Devi essere pronta a uscire da vecchi schemi, a  superare battute d'arresto e raggiungere una nuova crescita.

  • Se stai affrontando un grande cambiamento

Se stai per cambiare lavoro, trasferirti in una nuova città o uscire da una relazione, è un ottimo momento per lavorare con me. Le persone  a noi care, alle volte, non hanno tempo di ascoltarci e se lo hanno, non hanno gli strumenti da darci per riuscire a farci stare meglio. Quindi se vuoi iniziare nuovi capitoli nella tua vita alle tue condizioni, ma non hai ben chiaro la strada da intraprendere, hai bisogno di aiuto per chiarirla.

  • Se  NON  riesci ad uscire dalla tua zona di confort

Ti rendi conto che hai smesso di  migliorarti e  ti senti un po' troppo a tuo agio con la tua routine quotidiana, è il momento di uscire dalla tua zona di comfort.

  • Se NON riesci ad affrontare alcune sfide intimidatorie

Ognuno è intimidito dalle sfide della propria vita. Se la paura ti trattiene sempre, agisci e impara a usare le tue convinzioni come forza verso il successo. Posso aiutarti a dominare le tue paure e fare tutto ciò che desideri nonostante le avversità.

Posso supportarti nel raggiungimento della cosa più appagante per tutti: il cambiamento. Il successo richiede lavoro, dedizione e tempo, il mio lavoro ti aiuterà a stabilire obiettivi e fare un piano d'azione, e ti fornirà anche suggerimenti, strumenti o una strategia di supporto per fare progressi da solo una volta terminato il percorso.

Ti aiuterò a trasformare il tuo modo di pensare e le tue paure di oggi,  spostando la tua prospettiva in modo che il tuo obiettivo sia quello di enfatizzare i tuoi tratti positivi, invece di concentrarti sulle convinzioni limitanti.

Se deciderai di lavorare me, faremo u grande lavoro di squadra e dovrai impegnarti anche tu per far si che il percorso dia risultati eccellenti. Io non ho la bacchetta magica, non sono una maga.. posso portarti ad un livello di benessere fisico e mentale elevato purchè tu lo voglia davvero.

I benefici del life coaching saranno vantaggiosi in tutti gli sforzi che perseguirai.

Sei pronto per incontrarmi nella tua prima Coaching call gratuita?

Nessuno ti amerà mai più di quanto tu ami te stesso. Se non sei in contatto con te stesso, come puoi pensare di riuscire a rapportarti serenamente con qualcun altro?

Tempi:

Il percorso AMA IL TUO IO dura 12 settimane si svolge in sessioni da un'ora l'una ogni 15 giorni sia in presenza sia on line con piattaforme varie.

Al termine del percorso canonico decideremo se proseguire o terminare gli incontri e questo verrà valutato da entrambe le parti.