A MAGGIO 2021- NUOVA ED.

La palestra dei 

Coach Professionisti

I tuoi Mentors

  • Sei un Neo Coach senza esperienza in sessioni?

  • Sei un  Coach Senior che vuole migliorare la pratica?

  • Hai voglia e bisogno di fare pratica di sessione in un ambiente protetto con Mentors qualificati AICP che ti seguano nel miglioramento e mettano a disposizione la loro consolidata esperienza e competenza nel settore?

Abbiamo creato per te la PALESTRA DEI COACH- CORSO di MENTORING. 

  • Individuale 

  • Gruppo 

Qui potrai sviluppare le tue competenze facendo pratica con Coachee di varia natura, mettendo in risalto le tue competenze, ottenendo feedback per migliorarti e aumentare la fiducia in te stesso/a. Non c'è giudizio ma solo supporto!

Valeria L. Gentile

Argyrios Douvras

TEMPI

​Il mentor coaching  consiste in coaching e feedback in un processo collaborativo, di apprezzamento e dialogato, basato su sessioni di coaching osservate o registrate per aumentare la capacità del coach nel coaching, in linea con le Competenze Chiave e il Global Code of Ethics.

L’OBIETTIVO

Il mentoring è uno strumento professionale per raggiungere e dimostrare i livelli di competenza e capacità di coaching, in modo da consentire l’ascolto e il feedback da parte del Mentor Coach, e permettere al Mentee di riflettere e mettere in pratica le competenze.

L’ obiettivo del mentoring è sviluppare la persona nella sua totalità attraverso l’utilizzo di molteplici tecniche quali l’analisi delle competenze/abilità, lo storytelling, il role playing, il case study, la condivisione di informazioni e materiale formativo, la partecipazione ad eventi di networking, ecc.

Mentoring Individuale: 10 ore totali divise in 2 ore a settimana con uno/due Mentors solo per te.

Il mentoring one-to-one, della durata di 10 ore,  è svolto secondo le modalità e in accordo alle esigenze del mentee, cucito su misura sulle necessità di sviluppo di gestione della sessione in alcuni passaggi e competenze da migliorare.

Sessioni con Coachee di varia natura, supervisione del Mentor e feeback realtivi. 

Formazione sulle tecniche di Coaching, strumenti da usare in sessione, facilitazione di situazioni ingarbugliate. Pratica, pratica, allene per permetterti di essere pronto/a sul tuo lavoro.

Attualmente il percorso verrà svolto in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom.

Mentoring gruppo: 16 ore totali divise in 2 ore a settimana con due Mentors supervisori.

Il percorso consiste in  sessioni di coaching  di  gruppo in cui a turno ci saranno Coach e Coachee in sessione, con la supervisione e supporto del Mentor con strumenti e competenze utili alla sessione.

Ci saranno ore destinate alla formazione sugli strumenti di coaching. Sull' approccio di Coaching della PNL.

Mentoring riguardo lo sviluppo di sessione.

I posti in aula sono limitati: il gruppo può essere composto al massimo da 9 coach per permettere una migliore efficienza del corso.

Attualmente il percorso verrà svolto in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom 

La palestra dei Coach ti aspetta. Allenamento, esercizio e tanti strumenti utili al tuo lavoro

Non perdere tempo manda la tua iscrizione i posti sono limitati.

Richiedi info./ prezzi e date

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook
  • Twitter

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere aggiornamenti

SEGUICI:

  • w-facebook
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

© 2018 by L.