TESTIMONIALS

Arch.
Elisabetta C.

“Valeria è stata ed è ancora la mia coach, visto che ho intrapreso il percorso AMA IL TUO IO che sta avendo degli sviluppi molto interessanti, risolutivi e rivelatori. Lavorare con lei è illuminante! Emergono aspetti che da tempo disturbavano la mia situazione di vita e senza il suo aiuto non li avrei visti così velocemente. Ringrazio vivamente per averla conosciuta e mi auguro che tante altre persone si affidino a lei con questo metodo assolutamente valido.”

CONDIVIDI LA TUA ESPERIENZA

Grazie!

O MANDA UNA MAIL:

contact@coachforlife.it

LE VOSTRE ESPERIENZE
Fabio D.

La Dott.ssa Valeria è solare, discreta, competente e professionale.
La vita merita di essere vissuta al meglio...e se da soli diventa difficile, fortunatamente ci sono persone come lei che ti fanno capire cosa e come fare per arrivare a farlo. Supporto decisamente molto valido!”

Tamara G.
tamara.JPG

"Quello che spicca della dot..ssa Valeria è il suo sorriso e la sua professionalità, le sessioni che ho fatto con lei hanno portato ottimi risultati nella mia vita, sia durante che dopo. Posso dire che è stata una scelta felice."

dott.ssa anestesista
Francesca M.
francesca.jpg

"Quest’anno per me è un anno speciale. Ho comprato la casa dei miei sogni, ho iniziato un interessantissimo Master e ho conosciuto una persona speciale, Valeria. Grazie al suo supporto ho cambiato il modo di percepire le difficoltà legate al mondo lavorativo (soprattutto) trovando il coraggio di affrontare delle problematiche che ritenevo irrisolvibili. Con lei ho impostato un modello organizzativo della vita lavorativa, familiare e sociale seguendo strategie vincenti, senza però applicare modelli altrui, bensì facendo delle scelte autonome, con autodeterminazione… i risultati sono direi, sorprendenti perchè nascono e si modellano sulla mia persona e sul mio vissuto passato e presente. Che dire… grazie al suo supporto si attua un cambiamento continuo di cui si apprezzano i benefici già dopo la fine della sessione perchè ci si sente carichi di entusiasmo costruttivo e fiduciosi delle proprie capacità. I risultati arrivano eccome e partono da noi stessi, la chiave di svolta perchè questi risultati si mantengano nel tempo. Grazie  Valeria. Una mamma, un medico, una sportiva."

Arch.
Gerardo D.
altro uomo.jpg

Coach For Life Italy mi ha supportato  in un momento di crescita e formazione personale complicato.

Ho raggiunto i risultati che desideravo con l'aiuto di Valeria Gentile, professionista seria e autentica, con il percorso AMA IL TUO IO. Non avrei mai pensato di poter prendere consapevolezza di certe tematiche e quindi di uscire dalla situazione di stallo lavorativo in cui mi trovavo in così breve tempo.

Veramente molto utile.

Paolo B.
genitore
papà_e_figlio_1.jpg

”Oggi ho avuto la mia sessione di Parent coaching con la Dott.ssa  Gentile. Mi sono reso conto che il mio problema e la preoccupazione che ho affrontato non erano affatto il problema reale. Era il mio condizionamento mentale da modificare.La dott.ssa Gentile mi ha aiutato a eliminare quei pensieri negativi e a esaminare il problema attuale, facendomi lavorare sulle mie potenzialità per superare i condizionamenti e trovare il modo per superarli ed essere un genitore migliore. Incontro illuminante per me, molto utile. E' la prima di un percorso che so che mi farà ritrovare la felicità familiare che abbiamo perduto.Lavorerò sicuramente su attività, azioni, obiettivi.”

Stefano G.
Imprenditore

“ Ho avuto il contatto della dott.ssa Gentile da un collega. Scettico all'inizio, poichè preferisco i terapeuti con laurea specifica, posso dirmi di essere molto soddisfatto del percorso concluso con lei. Fin dalla prima sessione, ho avuto una nuova chiara spiegazione sul percorso di Coaching, che non conoscevo, e su come lavora con il cliente. L'impatto immediato l' ho potuto vedere sulla  mia vita e di riflesso sui miei dipendenti. Il metodo di coaching è sistematico, e non guidato, motivante e mi ha portato a vedere quello che avevo davanti da sempre ma non riuscivo a identificare. La mia soluzione era li, ma io ci giravo intorno senza raggiungerla. Ottima scoperta."

Sandra A.
Genitore

"Questo coaching mi ha aiutato a capire l'importanza di essere consapevole dei miei punti di forza per essere motivata. Mi sono resa conto che la mancanza di impegno mi stava allontanando dal raggiungimento dei miei obiettivi verso i miei figli. Loro hanno estremamente bisogno di me anche se non vogliono ammetterlo e grazie alla Dottoressa Gentile sono riuscita a capire come fare per instaurare un nuovo rapporto con loro e farmi ascoltare. . È un percorso molto utile e ho iniziato a lavorare verso i miei punti azione."

Paola V.
Elegance-has-no-age5.jpg

"Il percorso SeparatamenteInsieme con la dott.ssa Gentile mi ha dato molte indicazioni su come affrontare, con molta più calma, il divorzio da mio marito. Sono arrivata da lei davvero distrutta, mi voleva portare via i bambini, togliermi qualsiasi sussidio economico. In pratica era una battaglia. Grazie alle consapevolezze nuove che ho scoperto durante il percorso ho iniziato a vedere le cose in modo diverso. Leggere gli eventi che mi capitavano quotidianamente da altre prospettive. Fermo restando che ero molto scettica del percorso poichè sono andata per anni in terapia e non avevo ottenuto nessun risultato se non il divorzio. Ho voluto ascoltare una mia cara amica che si era trovata molto bene con Valeria e così ho iniziato il percorso e mi sono fidata. Ho fatto bene perchè sono rinata a livello mentale e fisico. Ho imparato a lavorare su me stessa senza pensare che gli altri siano la causa di tutti i miei problemi. Mi osservo dall'esterno e gestisco molto meglio le mie emozioni e abitudini prima di guardare gli altri, e questo ha cambiato il mio comportamento col mio ex marito rallentando le liti e i dispetti che ci facevamo a vicenda. Ho trovato una nuova prospettiva alla mia leadership personale".

Giada C.
femalerussianstudylong1.jpg

Scuola Militare Teuliè - "Ero scettica riguardo questo percorso di Teen Coaching. Mia mamma mi ha chiesto di farlo per aiutarmi ad essere più sicura di me stessa e soprattutto mettere a fuoco il mio futuro scolastico. I miei dubbi e restare nell'arma oppure diventare civile si sono sciolti grazie a Valeria.  Sono molto soddisfatta perchè dopo soli tre incontri ho capito cosa voglio fare e su cosa lavorare su me stessa. Valeria è una coach fantastica, umana, dolce che mette a proprio agio e sono riuscita a raccontarmi."

Franco Paltani
Ad. & Ceo
Tecno Trade Group
13320486_1735349293411277_36110632623824

"La d.ssa Gentile rappresenta un raro connubio di intelligenza emotiva e capacità professionale, corredato da un approccio tecnico-scientifico alle problematiche più complesse delle relazioni umane. Credo che chiunque si avvalga dei suoi corsi ne possa trarre beneficio dal punto di vista emotivo e comportamentale."

Cristina Speggiorin
Ceo E-Skill
Formazione e Scuola di Coaching 
eskil -.png

"Lavorare con Valeria è decisamente un piacere. Come docente è seria, puntuale e professionale: sa gestire l’aula calibrando i momenti pratici alla teoria. Inoltre è anche molto generosa nel fornire strumenti e nel mettere a disposizione le sue conoscenze. In questo modo le sue lezioni acquisiscono immediata utilità ed efficacia. Una vera professionista con la quale è anche piacevole confrontarsi per migliorare la progettazione degli stessi interventi."

Stefania e
Andrea
coniugi
Coppia

Il percorso di SeparatamenteInsieme Coppie ci ha aiutato molto a ritrovare armonia di coppia. Arrivavamo da anni di liti e incomprensioni. Dopo la nascita, 8 anni fa, dei nostri figli, abbiamo perso la coppia. Essere diventati genitori era la priorità per entrambe e non ci riconoscevamo più altri ruoli. Vita dedicata ai figli e piano piano non ci parlavamo più, ci siamo dimenticati di chi era Andrea e Stefania, del perchè ci siamo tanto amati e voluti profondamente. Alla fine delle 16 settimane e tutto più chiaro. Gli strumenti che Valeria ci ha fatto utilizzare ci hanno aiutato finalmente a capirci. Il percorso non finisce qui ovviamente, lavoreremo noi tutti i giorni per affrancare la nostra coppia e ridare un senso alla parola famiglia che siamo diventati".

Enrico e
Patrizia
coniugi
back-view-man-woman-holding-hands-outsid

Ho iniziato SeparatamenteInsieme Coppie portato da mia moglie. Non ci credevo invece ci ha accompagnato a migliorare la nostra comunicazione, che era il punto debole della relazione. Noi ci amavamo ma non parlavamo più.

Non sapevo il motivo, dopo il percorso lo abbiamo capito. Finalmente, anche se ci vorrà del tempo ancora, riusciamo a parlare di cose nostre, interiori, che non siano solo quelle legate al lavoro o al tempo metereologico. La dott.ssa Gentile ci ha allenato partendo dal presente, a  utilizzare un linguaggio diverso per capirci. Grazie"