I PERCORSI

cuore, famiglia,persone separate,separazione,divorzio,difficoltà,aiuto,supporto,separazione,separatamenteinsieme,coaching,successo,libertà,felicità

SEPARATAMENTE

INSIEME

LOGO SI SCRITTA INDACO fondo bianco con

Separatamenteinsieme è un progetto dedicato sia a chi sta affrontando un periodo difficile della propria vita come la separazione o il divorzio sia durante, che post, sia per coppie in crisi relazionale, ed è nato per  aiutarti a rimettere insieme i tasselli della tua vita, a cercare di capire qualcosa laddove nulla sembra chiaro, ad uscire dallo stato depressivo in cui spesso si cade, allenandoti così ad raggiungere a un vera felicità interiore.

 

Come?  Portandoti ad avere una visione di  vita positiva.

Il percorso è curato personalmente da me, mi chiamo Valeria Laura Gentile mi occupo da undici anni di Coaching e ti accompagnerò in questo viaggio di rinascita, in questo momento di caos e solitudine, non ti lascerò solo/a , ti aiuterò a farti guardare il futuro con entusiasmo.

Non ci concentreremo sul passato, non daremo etichette, non cercheremo persone o circostanze da incolpare per l'infelicità nella tua vita.

La riprogettazione della tua vita in positivo, è il mio obiettivo primario.

Sta a te decidere cosa vuoi fare della tua vita, io ho gli strumenti per aiutarti a raggiungere prima di quanto tu possa immaginare, la serenità che cerchi.

Chiamami senza impegno, ti offro la prima Coaching call gratuita o scrivimi  via mail per avere un primo confronto, conoscerci  e capire di cosa hai bisogno e quello che posso offrirti.

 

Il percorso dura 8 settimane ( allungabili se necessita), è studiato su sessioni “one to one”, che progetto e organizzo a seconda della persona che lavora con me.

Ritengo fondamentale che non vi sia un protocollo unico da usare per tutti come fosse una regola matematica. Parlo e ragiono con la mente delle persone che sono tutte diverse e a cui tengo in modo particolare. Quindi voglio rispondere a ognuno per quelli che sono i propri desideri personali.

 

Gli incontri possono svolgersi sia di persona concordando con te la location, sia online con skype o zoom, preferibile per chi ha problematiche di distanza o altro.

Nel percorso imparerai:

  • come gestire gli ostacoli e le battute d'arresto

  • come stabilire una comunicazione assertiva efficace col prossimo

  • come gestire i figli nei momenti di criticità personale

  • come monitorare la tua crescita interiore con una nuova serie di credenze, valori e regole per aiutarti a raggiungere rapidamente i tuoi obiettivi, godendoti il viaggio lungo il raggiungimento del traguardo che ti sei prefissato.

  • come prenderti cura di te

  • come volerti più bene

È importante, per ogni persona che desidera il mio affiancamento,  esaminare questa decisione prima di iniziare il percorso. Il mio compito è quello di aiutarti a guardare dentro di  tè riscoprendo la tua forza, ma tu sei il responsabile principale del cambiamento e l'impegno è da parte di entrambe affinchè il percorso sia efficace e duraturo nel tempo.

schermo separatamenteinsieme.png

Quali benefici reali avrai dal percorso?

  • Un gran senso di leggerezza rispetto alla situazione iniziale. 

 

Da testimonianze reali di chi ha seguito il percorso, posso dirti che il senso di leggerezza, di consapevolezza, di benessere immediato, sono le prime sensazioni che hanno avvertito già dopo le prime sessioni. Hanno avuto un effetto positivo su molti aspetti della vita e sulle persone che orbitano intorno a loro.

  • Migliori capacità di gestione del tempo

Adulti con problemi di gestione del tempo riferiscono di essere più efficienti e di fare un uso migliore delle 24 ore al giorno che tutti abbiamo a disposizione. Questo di solito ha un impatto diretto sui risultati familiari lavorativi e accademici e produce un senso di controllo sulla propria vita.

  • Più autostima e fiducia in te stesso/a

Il life coaching aumenta la fiducia in se stessi essendo un'esperienza unica, essendo un'esperienza di successo che lavora direttamente sul tuo modo di percepirti. Alla fine del percorso di coaching, hai potenziali e inarrestabili consapevolezze e tutti gli strumenti per affrontare qualsiasi situazione ti si proponga.

  • Una buona comprensione di se stessi e dei propri sentimenti

Ammettiamolo, molti dei nostri problemi di coppia partono dal presupposto che noi siamo perfetti e chi sbaglia è spesso, o sempre, l'altro/a.

 Siamo esseri emotivi e comprendiamo che i nostri sentimenti e il nostro comportamento siano essenziali affinché ogni cambiamento avvenga. Negli anni dell'adolescenza inizia la ricerca della nostra identità ma molti noi non arrivano a trovarla nemmeno in età adulta. Non c'è nulla di cui vergognarsi, il Coaching ti insegna che non esiste giudizio ne verso te stesso/a, ne verso gli altri. E questo diverrà, te lo assicuro, una immensa fonte di ricchezza per la tua persona e per riuscire finalmente a comprenderti per come sei, ad accettarti nei tuoi limiti, e ad avere la forza di amarti davvero.

  • Tecniche utili per gestire le emozioni

Un'idea chiave alla base di questo per-corso è di imparare a gestire le proprie emozioni, quindi di capire quelle degli altri e di evitare situazioni di conflitto anche col partner.

  • Apprezzamento per il processo di cambiamento, non solo per il risultato

Molte persone pensano che la felicità sia una destinazione. Il dire: "Sarò felice quando raggiungerò il mio obiettivo" è l'unica forza che li porta ad agire. Con gli anni, studiando, interessandomi alle neuroscienze per capire come funziona la mente umana e vivendo la mia vita di donna, di mamma, di ex- moglie e compagna ho imparato che la FELICITA' vera sta nel viaggio per raggiungerla. Vi sembrerà impossibile, ma vi assicuro che è così e ve lo far provare. Rendersi conto che la felicità inizia "durante" il viaggio per arrivare all’obiettivo ti svolta la vita. La felicità è uno stato mentale. Io  desidero che tu, durante il percorso, tra una sessione e l'altra, inizi a percepire uno stato emotivo diverso, adottando delle convinzioni mentali diverse che ti porteranno a vivere felicemente il tragitto e l'arrivo.

  • Fiducia nelle relazioni e nelle  altre persone

Le relazioni sono essenziali per il successo personale, la salute e la ricchezza della vita. Siamo esseri sociali e dobbiamo stare in gruppo. Portarti a  migliorare le tue relazioni sia familiari che professionali, sarà il mio compito, e sarai capace da solo/a di sviluppare fiducia nelle interazioni umane, nelle relazioni di coppia, nell'altro sesso partendo dal risolvere i problemi esistenti.

  • Buone capacità di gestione dello stress

Lo stress è un grande assassino nella nostra società e gli adolescenti sono sottoposti a enormi pressioni. La loro incapacità di gestire questa pressione è la fonte di tutti i loro conflitti nella vita.   Identificare i fattori di stress ed eliminarli in modo calmo e pacifico li renderà vincenti.

Tempi 

Il percorso SEPARATAMENTEINSIEME  dura 12 settimane si svolge in sessioni da un'ora l'una ogni 15 giorni sia in presenza sia on line con piattaforme varie.

Al termine del percorso canonico decideremo se proseguire o terminare gli incontri e questo verrà valutato da entrambe le parti.