Mente felice, coppia felice: un regalo di San Valentino

Tutti hanno bisogno di amore.

Vogliamo amare e vogliamo essere amati. L'amore è un'energia che ci rafforza internamente ed esternamente, per noi stessi e per gli altri. Quando siamo stimolati dall'amore, diventiamo ascoltatori migliori per i nostri partner. Fluttuiamo e cresciamo insieme, siamo più compassionevoli e resilienti. Siamo in grado di sentire e sperimentare di più in tutto ciò che facciamo con loro.


Tuttavia, in questo mondo in cui molti di noi operano sotto tensioni e distrazioni quotidiane, è facile perdere la connessione con l'energia di qualità superiore che potresti aver condiviso con il tuo partner all'inizio della tua relazione. Quelli erano i giorni in cui tutto quello che dovevi fare era tenere la sua mano, fare una passeggiata lungo la spiaggia o nel parco, e la tua mente e il tuo corpo erano illuminati. Volevi sperimentare i molti strati l'uno dell'altro, godendoti la rivelazione di ciascuno.


Con il passare del tempo nelle relazioni, tuttavia, le attività celebrative spesso devono diventare più grandi e più elaborate per le stesse ricompense, che alla fine si indeboliscono. Succede praticamente a tutti. Non solo l'energia incredibilmente ricca che hai sentito inizialmente diminuisce, ma anche molti di quegli aspetti della nostra vita che sono stati vitalizzati e sostenuti da essa, dalla salute alla forza fisica e mentale.


Tuttavia, l'energia lussuosa e di alta qualità delle relazioni con cui inizialmente ci connettiamo è reale. E non deve svanire o esaurirsi.

In effetti, puoi utilizzare l'intero spettro energetico del tuo corpo per accedere alle energie di cui hai bisogno per vivere la vita che desideri, nel modo in cui desideri, su base quotidiana. Lo ripeto perché è importante: quotidianamente. Puoi farlo. Puoi letteralmente riavviare il tuo corpo e la tua mente negli stati energetici desiderati con risultati abbastanza precisi per le cose che fai. Voglio che tu lo sappia prima di passare a San Valentino perché se ti piacciono i risultati che ottieni, ci sono molti più strumenti accessibili per aiutarti ad accedere alle energie del tuo corpo e puoi usarli per vivere le attività quotidiane in modo più soddisfacente e, in definitiva, in modo più soddisfacente vita.


Quelle che seguono sono alcune pratiche corpo-mente puoi fare per contribuire a migliorare le "buone vibrazioni" in te stessa/o.

Usa la meditazione . Inizia la tua giornata portando il tuo Sé migliore al tuo partner. Medita la sera prima di San Valentino e di nuovo la mattina (o il più presto possibile). Poni la tua attenzione sui sentimenti positivi che incontri, affidandoli alla memoria . Attingi consapevolmente a questi per tutto il giorno per mantenerti fresco.


Usa il colore. Indossa qualcosa di luminoso che ti faccia sentire felice, rilassato e vigile.

Usa il potere dei ricordi positivi. Ricordi emozionanti e intimi, specialmente dall'inizio della relazione, funzionano bene. Vai nel vostro luogo preferito dove vi siete divertiti magari all'inizio della relazione e i vostri sentimenti erano alle stelle. Se sei andato in bicicletta, hai camminato o fatto jogging, prova di nuovo questa attività. Poni la tua attenzione sui dettagli sensoriali che hanno acceso il modo in cui ti sei sentito fisicamente ed emotivamente nell'esperienza originale. Se non puoi davvero andare nel tuo posto speciale, puoi semplicemente riflettere su un ricordo emotivo preferito. Usalo per farti sentire sensuale.



Usa il potere della fragranza. Che ne dici della colonia o del profumo che il tuo partner indossava la prima volta che ti sei incontrata/o o il giorno del tuo matrimonio (se sei sposato). Un meccanismo molto antico profondamente radicato nel nostro corpo-mente, il profumo funziona in modo estremamente veloce per riavviare gli stati d'animo e stimolare la memoria e il comportamento. Quando è attaccato alla memoria emotiva, i suoi effetti saranno ancora più forti.


Usa il potere della musica. Crea una playlist musicale speciale con il tuo partner. Includi canzoni, sia del passato che di oggi, che sono significative per te come coppia, come una canzone del primo appuntamento, un concerto a cui hai partecipato, un viaggio che hai fatto, il tuo matrimonio, la nascita di tuo figlio e così via . Come vantaggio collaterale, ora stai creando un nuovo ricordo che puoi utilizzare per l'energia positiva in futuro.


Usa il potere delle immagini. Crea un album fotografico di immagini che hai già per catturare le gioie che hai vissuto in coppia. Crea una presentazione (con musica, se vuoi) che puoi inserire sul tuo cellulare e divertirti insieme. Scatta foto anche quest'anno, così le avrai per darti energia per il resto dell'anno e oltre.


Sii gentile e usa la comunicazione verbale pacifica. Considera lo spirito del tuo partner (intendo questo non denominazionale). Approfondisci il tuo ascolto per riaffermare al tuo partner che sei li per lui o lei e vuoi vedere / sentire l'esperienza della vostra unione. Ti stupirai come queste due semplici cose genereranno immediatamente buoni sentimenti e un clima disteso.


Usa il potere della virtù. La virtù comprende accettazione, compassione, verità, amore incondizionato e pace: aiuta a creare un ambiente sicuro, nutriente e in crescita.

Datevi tempo a vicenda per riflettere. Rallenta la vita e goditi l'energia unica dell'altro. Goditi l'energia reciproca di stare insieme. Goditi la magnificenza del momento. Impegnalo nella memoria. Attingi da esso durante tutto l'anno.

Fa che San Valentino sia celebrato ogni giorno.


AUGURI

Post recenti

Mostra tutti

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere aggiornamenti

SEGUICI:

  • w-facebook
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

© 2018 by L.